Ameba Ownd

アプリで簡単、無料ホームページ作成

Esempio manuale conservazione sostitutiva

2021.12.10 03:37






















 · Il Manuale della conservazione sostitutiva è uno strumento obbligatorio ai fini organizzativi e procedurali per la conservazione digitale dei documenti www.doorway.ruted Reading Time: 3 mins. Titolo: Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II" - Manuale della Conservazione Sostitutiva Identificativo: DOC-MCS Versione: 1 Data emissione: Descrizione del documento Il presente documento descrive il sistema di Conservazione Sostitutiva per l’Azienda. Manuale della Conservazione Digitale a Norma Versione del 08/10/ 4 di 57 1 - SCOPO E AMBITO DEL DOCUMENTO Scopo del documento Il presente documento rappresenta il Manuale del Servizio di Conservazione Digitale erogato da Bucap S.p.A. (d’ora in avanti Bucap o Conservatore), in qualità di Conservatore accreditato AgID.



MANUALE "OPERATIVO" Conservazione sostitutiva (Soluzione HR Infinity Zucchetti) La conservazione sostitutiva prevede l'emissione diretta dei documenti in formato digitale e la unico responsabile della conservazione, ad esempio il titolare dello studio o il. Titolo: Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II" - Manuale della Conservazione Sostitutiva Identificativo: DOC-MCS Versione: 1 Data emissione: Descrizione del documento (esempio: documenti cartacei), come le immagini su film (esempio: pellicole mediche. La conservazione sostitutiva, quindi, attraverso la dematerializzazione dei documenti→ e la loro integrità e validità legale saranno garantiti dall'apposizione di firma digitale e marca temporale. La conservazione sostitutiva garantisce quindi al documento cartaceo digitalizzato e archiviato le caratteristiche di: Autenticità.



Il manuale della conservazione sostitutiva è un documento operativo con il quale si descrivono le procedure aziendali che vengono attuate per procedere all’archiviazione e alla conservazione dei documenti in formato digitale. Il Manuale della conservazione sostitutiva è uno strumento obbligatorio ai fini organizzativi e procedurali per la conservazione digitale dei documenti informatici. La conservazione sostitutiva dei documenti è quindi un processo che consente, per alcune tipologie di documenti, di eliminare la carta e per altri di mantenere la loro validità. Oggi molti documenti nascono già in formato digitale (per esempio le fatture elettroniche).