Ameba Ownd

アプリで簡単、無料ホームページ作成

Ebook {Epub PDF} Il giorno del giudizio by Salvatore Satta

2021.12.14 04:26






















Il giorno del giudizio segue la storia di questa famiglia tra la fine del secolo scorso e i primi decenni del nostro: e, insieme a essa, di tutto il paese di Nuoro, dai notabili alle «donne ricche e pallide che sognavano e intristivano nella clausura», dai pastori ai banditi, agli oziosi del Corso, ai preti, ai vagabondi, alle prostitute. Salvatore Satta, Il giorno del giudizio, Adelphi Il “giudizio” preannunciato dal titolo è quello in cui sono chiamati, capitolo per capitolo, i protagonisti dell’infanzia e adolescenza dell’autore, nella Nuoro dei primi due decenni del Novecento/5(87). Salvatore Satta, Il giorno del giudizio, Adelphi Il “giudizio” preannunciato dal titolo è quello in cui sono chiamati, capitolo per capitolo, i protagonisti dell’infanzia e adolescenza dell’autore, nella Nuoro dei primi due decenni del Novecento/5(78).



AD ALTA VOCE "IL GIORNO DEL GIUDIZIO" DI SALVATORE SATTA. (FONTE: Ad alta voce) La voce di un grande attore per riscoprire una delle opere chiave della narrativa italiana del Novecento. E' stato infatti Toni Servillo a proporre di registrare negli studi radiofonici di Napoli quello che George Steiner ha definito "uno dei capolavori. Boston University Libraries. Services. Navigate; Linked Data; Dashboard; Tools / Extras; Stats; Share. Social. Mail. Salvatore Satta. Salvatore Satta, scrittore e giurista, nasce a Nuoro il 9 agosto , ultimo figlio di Satta Salvatore, notaio di Nuoro, e di Galfrè Valentina. Consegue il diploma di licenza liceale presso il Liceo "Azuni" di Sassari nel e si laurea in Giurisprudenza col massimo dei voti e la lode nell'Ateneo della stessa città nel.



Il giorno del giudizio book. Read 54 reviews from the world's largest community for readers. [Trovi edizioni con copertine alternative per questo ISBN qu. Il giorno del giudizio è un romanzo del giurista Salvatore Satta. Pubblicato postumo dalla CEDAM nel , deve la sua popolarità alla nuova edizione per i tipi della Adelphi nel Fu a partire da questa data che il romanzo conobbe larga diffusione e crescente successo di critica (vinse il Premio Comisso Narrativa) [1]. Il giorno del giudizio segue la storia di questa famiglia tra la fine del secolo scorso e i primi decenni del nostro: e, insieme a essa, di tutto il paese di Nuoro, dai notabili alle «donne ricche e pallide che sognavano e intristivano nella clausura», dai pastori ai banditi, agli oziosi del Corso, ai preti, ai vagabondi, alle prostitute.