Ameba Ownd

アプリで簡単、無料ホームページ作成

fesheckeshut's Ownd

Download PDF Dysphoria mundi

2024.03.13 23:47

Dysphoria mundi pan Paul B. Preciado

Téléchargement gratuit des manuels d'anglais Dysphoria mundi RTF (Litterature Francaise) par Paul B. Preciado

Télécharger Dysphoria mundi PDF


Caractéristiques

Télécharger eBook gratuit



Téléchargement gratuit des manuels d'anglais Dysphoria mundi RTF (Litterature Francaise) par Paul B. Preciado

Overview

Dysphoria Mundi è un diario della transizione planetaria che prende qui la forma di un testo mutante, fatto di saggistica, filosofia, poesia e autofiction. Preciado, malato di Covid e rinchiuso nel suo appartamento, attinge a tutti i generi per raccontare un mondo in cui i diversi orologi si sono sincronizzati al ritmo del virus, ma anche del razzismo, del femminicidio, del riscaldamento globale e descrive le modalità di un presente rivoluzionario: non qualcosa che è accaduto in un passato mitico o che accadrà in un futuro messianico, ma qualcosa che sta avvenendo.
Una sorta di taccuino filosofico-somatico di un processo di mutazione planetaria in atto. Ciò che è accaduto durante la crisi covid su scala globale, segna per l'autore l'inizio della fine del realismo capitalista e introduce un nuovo paradigma epistemico. Se la modernità disciplinare raccontata da Preciado era caratterizzata dall'isteria, se il fordismo, erede del dopoguerra e della rivoluzione psicanalitica, era schizofrenico, allora il neoliberismo cibernetico è disforico.
Preciado si afferma qui come uno dei più importanti filosofi internazionali del momento, e riesce a consegnare, come ha affermato Judith Butler, un libro "monumentale", un opera-mondo dove l'autore ripercorre i cambiamenti che si stanno producendo in tutte le sfere sociali, politiche e sessuali. Un libro essenziale per comprendere il presente e ancor di più per entrare nel futuro.

Lire aussi: Cómo (no) escribí nuestra historia / How I Did (Not) Write Our Story by Elisabet Benavent on Audiobook New link, Read online: The Hole: A Novel by Hye-young Pyun, Sora Kim-Russell site,